CHI SIAMO

BOCCIOFILA PRO TICINO ZURIGO DAL 1937

Lo sport delle bocce è più vivo che mai. Questo sport sta vivendo un momento di rinascita e grande interesse grazie alla sua stessa natura. 
Richiede una buona condizione fisica e favorisce gli incontri sociali e non solo quelli "virtuali - on line". Le bocce facilitano i contatti sociali e sono uno sport per tutta la famiglia. Costituiscono così un potenziale di coesione importante in una società multi etnica come la nostra.
Chi poi ha un pizzico di talento può vincere alla grande.

Fondata al ristorante " Sonne " di Zurigo nel 1937 la lunga storia della nostra bocciofila è ricca di vicissitudini e di vittorie.
Alla fine dell'anno 2013 la bocciofila Pro Ticino di Zurigo ha vinto per la seconda volta consecutiva la classifica di miglior Club della Svizzera e il suo giocatore Antonio Di Vicino quella di miglior giocatore svizzero.

Nel 1996 abbiamo inaugurato il nuovo bocciodromo allo stadio del Letzigrund. Disponiamo di 4 viali coperti e di un ristorante con 250 posti a sedere.
Siate i benvenuti !

Da noi è possibile organizzare tornei fra amici e imparare a praticare questo sport gratuitamente grazie alla nostra Boccia Academy!
Come insegnanti avrete tre giovani campioni svizzeri con i quali gustare una ottima pizza offerta da noi.

 

Comitato della Bocciofila Pro Ticino Zurigo:

 

Presidente: Arnoldo Quadranti

Vice-Presidente: Dott. Salvatore Ruotolo

Segretario: Alessio Rampa

Cassiera: Sara Aeschbacher

Commissione tecnica: Gianni De Cesari